RACCOMANDAZIONI PER ALUNNI IN QUARANTENA

Con la presente si ribadisce l'importanza del rispetto delle norme emanate da ATS per gli alunni e il personale in misura preventiva di isolamento al domicilio, ovvero in QUARANTENA PER CONTATTO STRETTO CON UN SOGGETTO POSITIVO AL COVID-19.

La misura di quarantena interessa solo l'alunno o il personale coinvolto e non i suoi famigliari e prevede il DIVIETO ASSOLUTO DI MOBILITA' dalla propria abitazione e di contatti sociali e il rispetto del distanziamento fisico di almeno 2 metri dalle altre persone. Nel caso in cui il distanziamento non possa essere garantito, consigliamo che sia un solo genitore a prendersi cura dalla/del bambina/o e che la/o stessa/o limiti il più possibile i suoi contatti.

Vi invitiamo ad informare subito il vostro Pediatra o Medico curante che vostro figlio è stato un contatto di caso confermato di Covid-19 e a valutare con lui il percorso più idoneo alla propria situazione. Inoltre, è importante contattarlo tempestivamente nel caso di insorgenza di sintomi anche lievi. È fondamentale la vostra collaborazione nella sorveglianza del/della bambino/a/ragazzo/a durante il periodo di quarantena, misurando la febbre ogni giorno e controllando il suo stato di salute. Come altre malattie respiratorie, l’infezione può causare sintomi lievi, come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, perdita di gusto e olfatto oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.10/01/2021