Dai un volto alla tua scuola

Il Consiglio d’Istituto, nella seduta dell’11 dicembre, ha varato un concorso rivolto agli alunni del Comprensivo ai quali si chiede di metter a frutto la propria creatività per rinnovare alcuni aspetti del sito web dell’Istituto. Gli elaborati saranno realizzati a scuola entro il 28 Febbraio 2021 e dovranno essere trasmessi all’indirizzo istituzionale della scuola: lcic827009@istruzione.it. La giuria giudicatrice sarà costituita da tre docenti ( insegnante Laura Riva, insegnante Sofia Monti, professoressa Valeria Tessa ) e dal neoeletto Presidente del Consiglio d’Istituto, signora Monica Milani.

Gli alunni gareggeranno per l’ideazione del nuovo logo dell’Istituto attraverso il quale si intende svecchiare l’immagine un po’ anonima e burocratica che campeggia al momento sul nostro sito. La scelta del soggetto da disegnare dovrà essere attinente ad uno di questi temi, anche combinati ed interrelati tra loro: il mondo della scuola, i due grandi personaggi a cui l’Istituto è intitolato, la fratellanza, la legalità. Ogni bolla sottoporrà alla giuria un solo disegno/logo.

Tutti gli allievi inoltre si cimenteranno nella scelta del motto o nell’elaborazione di un breve video da riportare sull’homepage del sito e sulla pagina Facebook dell’Istituto. Il motto dovrà essere conciso ( non più di dieci parole ) e significativo, connesso evidentemente ai temi già specificati a proposito della scelta del logo. Il video sarà ugualmente breve ( non più di due minuti ), dovrà essere costituito anche da una componente audio e non dovrà riportare le immagini dei bambini che frequentano la scuola. Il contenuto del video avrà un carattere descrittivo e promozionale. Anche in questo caso ogni gruppo/classe potrà proporre un solo prodotto.

Saranno previsti dei premi così come di seguito elencati:

Infanzia, una confezione di “Play-Doh. Super Color Pack” con 20 vasetti di pasta da modellare per ogni bambino;

Primaria, abbonamento a Focus Junior per tutti gli alunni del gruppo vincitore o della classe vincitrice;

Secondaria, due romanzi ( uno in formato cartaceo ed uno in digitale ) a scelta per tutti gli studenti della classe vincitrice da individuare tra i titoli del prospetto in allegato.

PDF icon titoli-romanzi.pdf109.11 KB

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.10/01/2021