Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Dai un volto alla tua scuola

Il Consiglio d’Istituto, nella seduta dell’11 dicembre, ha varato un concorso rivolto agli alunni del Comprensivo ai quali si chiede di metter a frutto la propria creatività per rinnovare alcuni aspetti del sito web dell’Istituto. Gli elaborati saranno realizzati a scuola entro il 28 Febbraio 2021 e dovranno essere trasmessi all’indirizzo istituzionale della scuola: lcic827009@istruzione.it. La giuria giudicatrice sarà costituita da tre docenti ( insegnante Laura Riva, insegnante Sofia Monti, professoressa Valeria Tessa ) e dal neoeletto Presidente del Consiglio d’Istituto, signora Monica Milani.

 

Gli alunni gareggeranno per l’ideazione del nuovo logo dell’Istituto attraverso il quale si intende svecchiare l’immagine un po’ anonima e burocratica che campeggia al momento sul nostro sito. La scelta del soggetto da disegnare dovrà essere attinente ad uno di questi temi, anche combinati ed interrelati tra loro: il mondo della scuola, i due grandi personaggi a cui l’Istituto è intitolato, la fratellanza, la legalità. Ogni bolla sottoporrà alla giuria un solo disegno/logo.

 

Tutti gli allievi inoltre si cimenteranno nella scelta del motto o nell’elaborazione di un breve video da riportare sull’homepage del sito e sulla pagina Facebook dell’Istituto. Il motto dovrà essere conciso ( non più di dieci parole ) e significativo, connesso evidentemente ai temi già specificati a proposito della scelta del logo. Il video sarà ugualmente breve ( non più di due minuti ), dovrà essere costituito anche da una componente audio e non dovrà riportare le immagini dei bambini che frequentano la scuola. Il contenuto del video avrà un carattere descrittivo e promozionale. Anche in questo caso ogni gruppo/classe potrà proporre un solo prodotto.

 

Saranno previsti dei premi così come di seguito elencati:

Infanzia, una confezione di “Play-Doh. Super Color Pack” con 20 vasetti di pasta da modellare per ogni bambino;

Primaria, abbonamento a Focus Junior per tutti gli alunni del gruppo vincitore o della classe vincitrice;

Secondaria, due romanzi ( uno in formato cartaceo ed uno in digitale ) a scelta per tutti gli studenti della classe vincitrice da individuare tra i titoli del prospetto in allegato.

AllegatoDimensione
PDF icon titoli-romanzi.pdf109.11 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.10/01/2021